TIPOLOGIE DI PIEDE

 

Esistono ben tre differenti tipologie di piede: quello detto "egizio", quello "greco" e quello "romano". Quello che li differenzia è la forma, in particolare a livello delle dita. O meglio la lunghezza di ciascun dito rispetto alle altre dita. Inutile dire che a volte la forma può attrarre più o meno a seconda dei gusti personali (per quanto mi riguarda adoro sia il piede egizio che quello greco, un filo meno quello romano). La "regola" (che poi non esiste, visto che i gusti sono personali!) vuole che il piede greco sia considerato molto erotico.
In poche parole il piede egizio è caratterizzato dalla lunghezza delle dita che va a scalare (l'alluce è il dito più lungo). E' forse il più comune, almeno in Italia. Il piede greco ha il secondo dito più lungo dell'alluce o della stessa lunghezza, mentre le altre dita sono più corte. Infine il piede romano ha le prime dita (3-4) tutte più o meno della medesima lunghezza.
Secondo i dati che ho potuto reperire la distribuzione (ma il dato riguarda medie su tutta la popolazione, sia maschile che femminile!) sembrerebbe essere la seguente:

Piede EGIZIO

69%

Piede GRECO

22%

Piede ROMANO

9%



Sul fatto che esistano queste tre tipologie e sulle relative forme non credo di avervi detto nulla di nuovo: bene o male quasi tutti le conoscono e sanno differenziarle. Quello che invece per alcuni potrebbe essere una curiosità e una scoperta è da cosa derivano le denominazioni (appunto egizio, greco, romano) che sono state attribuite alle tre forme base di piede. Non è infatti nulla di relativo ai piedi di queste popolazioni! La cosa invece è correlata alla forma (pensate un po'!) delle vele usate dalle loro imbarcazioni!! E in effetti se guardate le immagini più sotto le similitudini sono eccezionali. Vediamole:

 

Piede egizio

piede egizio

Piede greco

Piede romano

piede romano

 

Interessante vero?? Bene, ora quando vedrete un bel piedino femminile saprete subito come classificarlo... anche se per me sono tutti carini e degni di attenzione, soprattutto se adeguatamente aromatici! ;-)
Al solito se avete dubbi, richieste, suggerimenti, foto o cose da raccontare... sapete che potete scrivermi senza problemi!! Vi risponderò appena possibile.

BACK