LE SOLETTE

Dopo aver trattato in diversi modi le calzature e le calze... sempre con attinenza occorre ricordare appunto le solette, che alcune donne e ragazze (non solo i maschietti!) usano a volte all'interno delle calzature, con o senza calze.
Personalmente fra tutti gli "accessori" le solette sono quelle che mi ispirano di meno per diversi motivi, anche se devo dire che qualche volta (poche rispetto a scarpe e calze!) mi hanno dato soddisfazione. I motivi per cui non le ho molto in simpatia sono diversi e posso elencarli semplicemente.

1) Quasi sempre vengono impiegate all'interno di scarpe sportive, e queste ultime (soprattutto se usate con calze in lana, cotone e simili) generano un tipo di odore che a me non fa per nulla impazzire. Solo se portate con il piede scalzo prendono un odore per me gradevole, o anche con calze di nylon. A volte poi se troppo nuove hanno spesso forte odore di plastica o gomma che proprio non mi attira e che copre gli aromi eccitanti (come già spiegato altrove).

2) Esistono molti tipi di solette e quindi occorre distinguere! Spesso (purtroppo!) sono del tipo "anti-odore", vuoi a carboni attivi o con altri materiali e sistemi, quindi già questo ne riduce molto l'interesse almeno per i miei gusti. Altre volte vengono usate per proteggere dal freddo e hanno uno o entrambi i lati "metallizzati" con stagnola, color oro o simili, ed ovviamente questi materiali non prendono affatto gli odori.

3) Con il fatto che in genere hanno un basso costo, vengono sostituite troppo spesso, usate quasi a protezione delle scarpe... appena iniziano a "sporcarsi" e a mostrare qualche traccia interessante ecco qui che la proprietaria non fa altro che sostituirle con delle candide, inodori e sterili solette nuove!

Detto tutto questo NON significa che anche con le solette non si possa qualche volta fare dei buoni "colpi", sia in termine di impronte (a me eccitano moltissimo, anche nelle scarpe!) che di odori. Al solito molto dipende dalle "abitudini" del soggetto che le indossa, oltre che dal tipo di soletta.
Le migliori sono quelle ovviamente non anti-odore e con un rivestimento (almeno dalla parte del piede) di stoffa grezza, che possa sfregare e assorbire bene quello che i piedini producono. E poi... devono essere ben usate! Qualche volta (se si è fortunati) vengono impiegate, magari anche ritagliate a forma, non solo nelle scarpe sportive, ma anche in qualsiasi altro tipo (chiuso ovviamente) con lo scopo di "stringere" la scarpa se di un numero troppo grande (ad es. per errore).
In qualche caso devo ammettere che mi sono capitate per le mani (ovviamente "di nascosto") solette davvero degne di essere considerate!! Vale a dire molto usate e... ben "profumate", in genere trovate direttamente all'interno delle scarpe che le ospitavano. Difficilmente vengono tolte dalle scarpe se non per sostituirle e quindi gettarle via. In un caso particolarmente fortunato ho trovato nelle scarpe, oltre alle solette, anche delle calze in nylon appallottolate ed infilate ciascuna in una scarpa... inutile dire senza essere state lavate! ;-)
Purtroppo come ho detto non ho avuto numerose esperienze con le solette e quindi ho davvero poco materiale fotografico relativo a questo argomento. Metto qui giusto una foto (chiedo già scusa per la pessima qualità, ma è stata fatta con il cellulare e in situazione sfavorevole), a rappresentare un caso "fortunato", sia come materiali della soletta, sia come... abitudini della tipa evidentemente.

soletta


In questo caso il materiale a contatto con il piede è un'ottima stoffa grezza, che assorbe bene. In più la soletta è stata... diciamo MOLTO usata, e conoscendo la persona l'ha certamente usata scalza o al massimo con calze di nylon (non usa altro!). Tutto questo si traduce in una superficie davvero molto odorosa e in graziose ed eccitanti impronte lasciate dai piedi. Una delle esperienze più intriganti con le solette che mi siano mai capitate!! Senza contare la fortuna di averle avute a disposizione pochissimo tempo dopo che erano state indossate.

Concludo questa breve argomentazione. Le solette sono spesso un genere "difficile", almeno per chi ha i miei gusti. Se piacciono odori ad esempio lasciati in scarpe sportive e/o indossando calze diverse dal nylon come materiale allora potrebbero in molti casi diventare interessanti, a patto ovviamente che non siano eccessivamente nuove e soprattutto che non siano del tipo anti-odore!! Se vi va di farmi sapere delle vostre esperienze sapete già che potete scrivermi facendomi comunque cosa gradita.

Alla prossima allora!!

BACK